Empowerment: importanti novità nel 2020 per le donne e non solo

Siamo alle porte della VI° Edizione del workshop “Empowerment delle Donne con l’Industria 4.0”, ultima tappa del 2019 a Firenze presso il Grand Hotel Baglioni il 25 Novembre.
Abbiamo incontrato in questo percorso, iniziato poco più di un anno fà, circa 200 donne. Un esperienza importante questa per tutte noi, che ha dato vita ad una nuova esperienza, la nascita della Community Donne 4.0.
Il nostro obiettivo attraverso questi due percorsi paralleli, la formazione e la Community, se pur ambiziosi sono quelli di, da una parte contribuire ad innalzare il livello di empowerment individuale delle donne, ovvero attivare quel processo volto a modificare, non solo le relazioni di potere delle donne nella propria vita professionale e sociale, ma far emergere al massimo le loro potenzialità per incrementare le competenze strategiche utili per affrontare contesti in rapida evoluzione; dall’altra di, attraverso la Commmunity Donne 4.0, attivare un processo di Empowerment di Comunità volto a coinvolgere le donne e non solo, nello sviluppo di capacità di incidere su trasformazioni culturali e sociali volti ad abbattere il Gender Gap di genere.
Ecco quindi cosa abbiamo in cantiere per il 2020:
– Roadshow del Workshop “Empowerment Donne con l’Industria 4.0” in tutta Itala, sono previste ad oggi 10 tappe.
– Avvio attività della Community Donne 4.0 in tutta Italia con interessanti e coinvolgenti iniziative sul territorio rivolto alle Donne e non solo.
Per saperne di più seguiteci, siamo solo all’inzio…!

Top