“Trasforma il devo in voglio, il sogno in visione ed i desideri in passione”
È una percorso basato sulla relazione di partnership con manager, professionisti ed imprenditori finalizzato a far emergere talenti utili per raggiungere obiettivi di natura extra ordinari.
Libera energia e risorse personali necessarie per affrontare cambiamenti di ruolo o percorsi di carriera, sviluppa la leadership.
COACHING
Il coaching è un percorso attraverso il quale il coach supporta il suo cliente, ad attivare il suo impegno per lo sviluppo di nuove capacità funzionali alla creazione di un piano finalizzato al raggiungimento di obiettivi di natura anche extra ordinari.
Il coaching consente al cliente di capire i propri talenti ed ammettere i propri limiti al fine di creare un piano di azione strategico di sviluppo in relazione agli obiettivi da lui prefissati.
Si tratta di un percorso calibrato che si si concentra su fatti e situazioni reali, in modo da fornire un apprendimento concreto fortemente orientato all’azione ed al raggiungimento di risultati tangibili sul singolo e sugli obiettivi condivisi tra la risorsa e l’azienda nella quale la risorsa è inserita .
COACHING ONTOLOGICO-TRASFORMAZIONALE
Il modello di riferimento è l’Ontologico-Trasformazionale.
Il Coaching Ontologico-Trasformazionale si basa sull’ontologia del linguaggio secondo la quale gli esseri umani sono esseri linguistici e il linguaggio è la chiave per comprendere i fenomeni umani il linguaggio è generativo, crea la realtà e modella il futuro.
È partendo dagli atti del linguaggio che il coaching guida gli individui e le organizzazioni a produrre azioni che trasformano la realtà.
LA MODALITA' DI SVOLGIMENTO
Il percorso di coaching prevede sessioni di lavoro con modalità one to one in presenza della durata di 2 ore ciascuno con la risorsa/Coachee.
Il processo di Executive Coaching prende avvio dall’analisi/diagnosi delle risorse in possesso dal Coachee che consente, lo stesso Coachee, a focalizzare ed a strutturare un piano di azione e di sviluppo.
Nella mia cassetta degli attrezzi di coach ho come strumenti principale di lavoro, le ‘distinzioni linguistiche’.
Attraverso le distinzioni linguistiche si ottengono nuove interpretazioni della realtà, che permettono di acquisire altre competenze e capacità. Esse creano e aprono nuovi spazi di osservazione e di relazione.
DESTINATARI
- Top manager
- Middle manager
- Key Talent
- Imprenditori
- Professionist